Un nutrizionista ci spiega come farlo correttamente, come non farsi male e perché dovreste dimenticarvi per sempre delle diete express.
Quindi, come dobbiamo mangiare se vogliamo perdere peso velocemente?
– Non rivelerò alcun segreto se vi dico che dovete ridurre le calorie. Non bisogna ridurlo troppo, perché potrebbe causare disturbi alla tiroide. È meglio mettersi in un corridoio convenzionale di 1000-1400 kcal. In questo modo potrete perdere peso in modo fisiologico.
Si possono applicare rimedi naturali soft per le borse eccessive: succo di mirtillo, procedure di drenaggio linfatico, massaggi. Potete fare una passeggiata su un tapis roulant o semplicemente camminare all’aperto.
Se volete perdere tutto in fretta? A cosa dovete rinunciare?
– Se volete ottenere risultati rapidi e di qualità, potete prendere in considerazione una dieta antinfiammatoria. Ecco il punto: ci sono alcuni alimenti allergenici che possono provocare infiammazioni e intolleranze alimentari. Cioè, si è allergici a queste sostanze, ma ciò non si manifesta con il morbo di Quincke e altri segni evidenti, bensì è nascosto da dolori articolari e gonfiore. Escludendo questi alimenti, si perde peso più velocemente, si perdono i liquidi in eccesso e ci si sente meglio.
Un’altra sana abitudine per chi desidera perdere peso è quella di dormire bene. 7-8 ore è la quantità ottimale di sonno per un adulto. Se si dorme meno di 6 ore o, stranamente, più di 9 ore, si rischia di ingrassare.
Anche l’ora di bere è importante. La norma è di 1,5-2 litri di acqua al giorno, mentre per gli uomini può essere di 2,5-3 litri.
Si raccomanda di escludere:
-carne rossa (evitare pollo, tacchino, pesce e frutti di mare),
-agrumi,
-arachidi,
-mais,
-alimenti contenenti glutine (grano, segale, orzo, avena),
-Alimenti contenenti caseina (prodotti lattiero-caseari),
-Alimenti semilavorati e trasformati,
-zucchero,
-Il sale può essere aggiunto ai piatti pronti.
Se ci ricordiamo di limitare le calorie, questa dieta avrà un effetto molto evidente in 2 settimane.