Una filosofia per invecchiare bene
“Voglio vivere a lungo, quindi dovrò avere pazienza se mi verranno le rughe sul viso”, dice Monica in un’intervista a Vogue Italia. In un’intervista a Vogue italiano ha dimostrato che è possibile invecchiare con dignità e bellezza. Ad esempio, l’attrice è diventata la Bond girl più adulta, recitando in uno dei film all’età di 51 anni. E la sua collaborazione con Dolce & Gabbana ha più di 30 anni: Monica ha presentato il marchio per la prima volta quando aveva 25 anni.

Secondo l’attrice, l’invecchiamento è la cosa migliore per la sua professione: è una nuova forma di bellezza che si può ottenere solo con gli anni e l’esperienza. Dopotutto, non basta essere attraenti in un film: occorre anche molto talento.

Alimentazione
Non limitandosi troppo nell’alimentazione e non contando le calorie, l’attrice è sempre stata in grado di rimettersi rapidamente in forma. Se ha bisogno di perdere peso per interpretare un ruolo, Monica passa a porzioni ridotte, privilegiando carne, verdura e pesce: è questo che bisogna fare per rimanere snelli!

Sport
Invece degli estenuanti allenamenti in palestra, l’attrice si dedica a yoga, pilates, capoeira, kickboxing e nuoto. Trascorre 45 minuti in piscina quattro volte alla settimana.

Ma Monica ammette: dopo la nascita della sua seconda figlia, che ora ha dieci anni, è diventato molto più difficile trovare il tempo per l’esercizio fisico. “Cerco solo di mangiare consapevolmente e di essere più attiva”, ha detto la Bellucci in un’intervista. – Quando posso, vado in palestra, ma mi annoio molto a fare sempre gli stessi esercizi. Per questo lo yoga mi è vicino, ma a causa dei continui spostamenti è troppo difficile per me praticarlo regolarmente. E ha affrontato tutto questo per rimanere in forma!

Piccoli piaceri
Il modo preferito e più semplice per Monica di stare da sola con se stessa e prendersi cura del proprio corpo è il bagno. La Bellucci aggiunge al suo bagno quello che vuole e lo termina con una doccia fredda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.