Diverse piante che l’uomo usa da secoli per curare vari disturbi. Grazie alle loro proprietà medicinali, le piante per le articolazioni sono ottime per prevenire l’infiammazione, non solo per ridurla.
Achillea – ha potenti proprietà antinfiammatorie, antispasmodiche e toniche. Tuttavia, questo rimedio popolare per il trattamento della colonna vertebrale non dovrebbe essere utilizzato dalle persone ipotese, poiché abbassa efficacemente la pressione sanguigna.


Il lillà non è solo molto bello e profumato, ma anche straordinariamente utile. Nelle nevralgie, sciatalgie, osteocondrosi è una buona terapia combinata: bere un infuso di fiori di lillà e contemporaneamente fare impacchi di gemme e fiori.


Timo (timo) – è stato a lungo utilizzato nella medicina popolare come analgesico e disinfettante.


Le foglie di mirtillo rosso sono un eccellente rimedio popolare per l’osteocondrosi spinale. Non solo hanno un buon effetto analgesico, ma aiutano anche a depurare l’organismo: eliminano le tossine, riducono la glicemia e il colesterolo.


Betulla – le proprietà curative delle foglie e delle gemme di betulla eliminano gli spiacevoli sintomi dei reumatismi, come il dolore e l’infiammazione. Uno dei rimedi popolari più semplici ed efficaci è un impacco di foglie fresche di betulla applicato in uno strato spesso sulla zona afflitta. I prodotti a base di betulla possono essere assunti anche per via interna sotto forma di decotti.


Le bacche e le foglie di olivello spinoso sono un rimedio casalingo popolare per i reumatismi. La pianta contiene un complesso di vitamine, minerali e sostanze biologicamente attive che hanno un pronunciato effetto antinfiammatorio e battericida. Le bacche e le foglie di olivello spinoso sono utilizzate per preparare un tè profumato e molto utile.


Foglie di alloro – il trattamento dell’artrite con preparati a base di foglie di alloro è una pratica comune. Il prodotto viene utilizzato esternamente sotto forma di unguenti e impacchi e consumato internamente sotto forma di decotti e tisane. I principi attivi della foglia di alloro favoriscono l’eliminazione dei sali e alleviano infiammazioni e dolori.

Il contenuto, inclusi testo, grafica, immagini, collegamenti a risorse di terze parti e altri materiali ("contenuto") sono solo a scopo informativo. I servizi non intendono sostituire alcun consiglio, diagnosi o trattamento medico. Chiedi sempre consiglio al tuo medico o a un altro specialista sanitario qualificato in caso di dubbi sulla tua condizione medica.